Diploma di liceo classico conseguito presso il Liceo Ariosto di Reggio Emilia nell’anno scolastico 2006-2007; laurea triennale e magistrale in Lettere conseguita presso l’Università di Bologna negli anni accademici 2010-2011 e 2012-2013.
Nel 2009 consegue il Diploma di ballerina professionista presso l’Associazione Balletto Classico Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia.
Nell’anno 2010 prende parte alla produzione del balletto “Lago dei Cigni” promossa dal Teatro delle Erbe di Milano in associazione all’Accademia Ucraina di Balletto e al Balletto di Macedonia ricoprendo ruoli di corpo di ballo e ruoli da solista.
Dal 2011 collabora con la Compagnia Balletto Classico Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia, ricoprendo ruoli di corpo di ballo e ruoli da solista in tutte le produzioni della Compagnia (Don Chisciotte, Coppelia, Raymonda, Omaggio al Classico, Omaggio a Tchaikovsy, Balletto d’Europa, I Grandi Pas de deux, Variazioni sul tema amore, Ground Zero, Sagra della Primavera).
Dal 2011 inizia l’attività di collaboratore sportivo in qualità di insegnante di danza classica e moderna presso l’A.S.D. Komodo di Rubiera (Re).
Nel 2012 collabora con l’A.S.D. Arcadia di Reggio Emilia dove cura corsi di danza classica e propedeutica alla danza.
Dal 2013 collabora con l’A.S.D. Progetto danza di Reggio Emilia dove tiene corsi di danza classica e propedeutica alla danza.
Dal 2013 collabora con l’associazione culturale Zona Franca di Sabbione (Re) dove cura corsi di danza moderna.